Baiocchi Elena

Condividi

BAIOCCHI ELENA

E’ nata il 18 agosto del 1955 ed è residente a San Mauro Pascoli (FC) , è diplomata all’Istituto D’Arte di Forlì dal 1972. Per molti anni non ha dipinto , la vita le aveva imposto altre priorità, ma la passione è rimasta nel cuore , Le piace sperimentare e mettersi alla prova , i soggetti che dipinge la devono attrarre e trasmettere sensazioni piacevoli.

Nel 1995/96 ha frequentato il corso di pittura organizzato dall’assessorato alla cultura di Bellaria , nel 2000 si è iscritta all’Associazione dei Pittori della Pescheria Vecchia di Savignano sul Rubicone , dove ha avuto diversi maestri : Mario Massolo, Nereo Castellani, Giancarlo Balzani , quest’ultimo le è rimasto nel cuore , oltre che maestro era anche un grande amico.

Ha partecipato a diverse mostre collettive , tra le quali quella alla Galleria S.Sebastiano di San Mauro Pascoli, all’Osteria Vino Verde sempre a S.Mauro pascoli, alla manifestazione d’arte a Montebello (Azzurro Portale 2002), ha esposto alla Villa Torlonia in occasione della festa di Spietro e Paolo e anche a San Mauro Mare in estate . ha poi recentemente partecipato al concorso del Carnevale di Gambettola e al premio Dario Montemaggi di Savignano sul Rubicone. Sempre recentemente ha partecipato a diverse estemporanee quali quella del 1° maggio sul ponte romano a Savignano sul Rubicone , alle Fattorie aperte presso la Bio Frutta e agli ORI di Sogliano al Rubicone.

L’arte resta una parte fondamentale di Elena , che l’ha sempre accompagnata nel corso della sua vita e cha ancora oggi è la sua fonte di espressione e di emozioni.

 

Loading