Alluvione Romagna 2023

Alluvione Romagna 2023

Condividi

ALLUVIONE ROMAGNA

L’Associazione Culturale dei Pittori della Pescheria Vecchia , in riferimento alle devastanti e tragici avvenimenti alluvionali, cosciente delle difficoltà in cui si sono trovate migliaia di famiglie residenti nel territorio, sia a mare che a monte , della Via Emilia , facendosi interprete della necessità di poter tutti assieme dare un contributo ad attenuare il disagio e le difficoltà di tantissime persone , aderisce alla campagna di sottoscrizione :

  • Al Fondo Regionale dell’Emilia Romagna intestato a “Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna” con il seguente IBAN : IT69G0200802435000104428964 con la causale “Alluvione Emilia-Romagna”

  • E al CARE “ Comitato Associazioni Rubicone Emergenze “ con il seguente IBAN : IT26K0885268050020010294307 con causale “emergenza alluvione” .

L’Associazione mette a disposizione gratuitamente 80 opere di artisti soci per le prime 80 donazioni superiori a 200,00 € , fatte a partire dl 31 maggio in poi , a uno dei fondi sopracitati e che saranno attestate dai donatori stessi con ricevuta alla seguente mail : pittoripescheria@gmail.com .

L’assegnazione delle opere: quadri, sculture e altro offerti dagli artisti soci dell’Ass. Pittori della Pescheria Vecchia e anche da SCultura Ass. Art. Cult. Riccione, verrà fatta con sorteggio in una serata denominata “ Della Solidarietà” che sarà organizzata appositamente entro i mesi di settembre/ottobre 2023 a Savignano sul Rubicone . ( di cui sarà data ampia informazione )

L’Associazione in tale modo intende contribuire ad incentivare la raccolta di fondi per l’emergenza in cui versa gran parte del territorio romagnolo , evitando una raccolta diretta di fondi autonoma che potrebbe essere fonte di equivoco o altro.

 

Loading